La gran parte delle pubblicità che contiene il verbo pulire fa riferimento al significato più immediato della parola, quello della rimozione, del lavaggio e ci troveremo dunque di fronte a prodotti quali detersivi, aspirapolveri che aiutino a mantenere la nostra abitazione o i nostri capi il più puliti possibile.Ma non solo, diverse pubblicità infatti ricorrono anche ad altri significati ad esso attribuibili,
andiamo a scoprire quali con qualche esempio!
Prima di cominciare però penso sia doveroso dedicare una particolare menzione al primo slogan pubblicitario che andremo a vedere, perchè riflette un tema mai come oggi a noi così caro: L'importanza di una frequente e corretta pulizia delle mani per la prevenzione al Coronavirus.
Lo spot in questione è stato realizzato dalla Pampers ed è pensato per un pubblico di età molto bassa, si rivolge infatti ai bambini e consiste in una sorta di filastrocca dove l'obbiettivo è proprio quello di insegnare un corretto lavaggio delle mani nella maniera meno pesante possibile.E' stato proprio questo che mi ha convinto ad inserirlo nel blog a discapito di altri slogan con lo stesso messaggio, perchè ritengo che mai come in questo momento sia indispensabile, per trovare le energie necessarie ad uscire da questa situazione, guardare fiduciosi e pieni di speranza al futuro, proprio come dagli occhi di un bambino.
Di seguito il link allo spot completo: https://youtu.be/ZwKHozJOd_E
Slogan pubblicitario di Mastrolindo, prodotto per la pulizia della casa
spot completo al link: https://youtu.be/bRM8Nl1UsiQ
Slogan dedicato alla promozione della giornata del fair play
Slogan dedicato alle energie rinnovabili
Riferimenti bibliografici:
Nessun commento:
Posta un commento